NELLA PENSIONE VICINO ALLA STAZIONE DI BOLOGNA VIVI IL NATALE CON MERCATINI E FIERE
Dicembre a Bologna
è uno dei momenti più suggestivi dell’anno. Vivila prenotando nella nostra
pensione vicino alla stazione di Bologna
per godere dei tanti mercatini artigianali, bancarelle, fiere e luci sotto i portici per trascorrere il Natale.
Dalla stazione a Piazza Maggiore portici illuminati a festa
. Il cuore cittadino è un tripudio di luci e addobbi nel periodo natalizio. A partire dalla nostra
pensione situata vicino la stazione
, nel piazzale XX Settembre c’è il primo allestimento con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e stand con leccornie regionali, dal pane caldo pugliese al salame calabrese, ovviamente tigelle con lo squaquerone e crescentine. Lungo via Indipendenza troverete bancarelle di oggettistica fatta a mano, tessuti, accessori e elementi d’arredo, fino a Piazza Maggiore, dove all’ombra dell’albero di Natale gli artisti di strada si esibiranno fino a notte. I mercatini di Santa Lucia inaugureranno in novembre per intrattenere i turisti fino al 6 gennaio con le piccole case in legno che offriranno dolci natalizi, specialità tedesche dolci e salate e stand di statuine per il presepe e decorazioni natalizie.
Eventi e delizie fuori porta.
E non finisce qui, perché il programma bolognese di eventi e fiere nel periodo natalizio si infittisce ancora di più. Ben collegata con i mezzi, la
pensione vicino alla stazione di Bologna
vi permetterà di arrivare direttamente al polo fieristico nel Quartiere San Donato per assistere a eventi internazionali. Collegamenti veloci anche verso la periferia per raggiungere parchi naturali e itinerari enogastronomici. Sicuramente tornerete in hotel con la pancia piena, perché scoprirete la Bologna del cioccolato. L’azienda più antica è Majani oggi nota per i cioccolatini Fiat, la cioccolata Scorza che richiama la corteccia di un albero e i tortellini di cioccolato. Elaborata e sfarzosa, la cucina dolce bolognese offre anche pasticceria secca come le raviole di pasta frolla, pan dolce con frutta candita e la pinza con mostarda. E prerogativa esclusiva del Natale bolognese è la Torta degli Addobbi con riso, cedro candito, mandorle e maraschino.